Gli albergatori dell'Hotel
La Famiglia Steger e la storia dell'A&L Wellnessresort
Da oltre 50 anni la nostra famiglia lavora con passione nel settore alberghiero. Con tanto amore per i dettagli e tanta lungimiranza è riuscita a realizzare un resort in Alto Adige, nei quali si fondono in completa armonia tradizione e modernità.
Tutto quello che facciamo è caratterizzato da valori forti e duraturi, che vedono sempre l’ospite al centro dell’attenzione. Con le nostre azioni ci prendiamo una grande responsabilità verso i nostri collaboratori e il paesaggio naturale che ci circonda.
Famiglia
Steger
Albergatori dell AMONTI & LUNARIS
Niederlinderhof
Tutto ha un suo inizio. E così anche il A & L Wellnessresort affonda le sue radici in un piccolo maso di Cadipietra, all’ingresso del paese. Il maso “Niederlinderhof” era la casa natale di Johann Steger, proprietario senior dell’hotel. La Valle Aurina era una valle povera, nella quale vivevano dei contadini di alta montagna, e come tanti altri anche Johann Steger si trasferì in Svizzera per lavorare il legno e per dare così sostegno alla sua famiglia. A Gstaad Johann Steger vide che il turismo sciistico riscuoteva un grande successo.
1964 Gästehaus Linderhof
Vicino al maso Niederlinderhof, nel 1964 venne costruito il “Linderhof”. I primi ospiti che accolse la Famiglia Steger erano dei turisti estivi. In inverno vi soggiornavano soprattutto circoli ricreativi di sciatori. Nel 1966 Johann Steger sposò Hilda Forer. Per la prima volta si cucinava per gli ospiti, Hilda infatti di mestiere faceva la cuoca
1968 Pension Linderhof
Nell’anno 1968 la pensione venne ampliata. Si aggiunsero altre sei camere a quelle già esistenti. In tutto era in grado di ospitare 50 persone. Inoltre al pianoterra venne costruita una sala da pranzo. Nell’anno 1972 Johann Steger fondò assieme ad alcuni compagni della valle la Klausberg Seilbahn AG, un’impresa di funivie, grazie alla quale rese possibile il turismo invernale in Valle Aurina, attirando tanti sciatori e appassionati di sport sulla neve.
1977 Sporthotel Linderhof
Lo Sporthotel Linderhof, che fu il primo hotel a 3 stelle in Valle Aurina, venne costruito nel 1977. Anche la pensione già esistente proseguì la sua attività. Le stagioni estive e invernali permisero di offrire un impiego annuale a tanti abitanti della Valle Aurina, fermando così l’esodo dalla valle.
1977Sporthotel Linderhof
Anche i tre figli lavoravano nell’albergo di famiglia. Herbert in sala e più tardi alla reception. Siegfried e Helmut erano responsabili della cucina.
1998 Hotel Alpenschlössl Ahrntal
Nel 1998, al posto della pensione sorse il nuovo Hotel Alpenschlössl, che introdusse nuovi standard in termini di benessere e divenne la struttura leader in Valle Aurina.
2000 Hotel Linderhof Ahrntal
Poco dopo, nell’anno 2000, il Linderhof venne completamente ristrutturato da Siegfried e Helmut, e al contempo collegato all’Amonti, creando così un magnifico wellness resort. Da lì in poi l’attività venne affidata completamente ai figli.
2014 Spa Lodge
Nell’anno 2014 venne posata un’ulteriore pietra miliare e l’area del centro benessere già esistente venne triplicata, fino a raggiungere i 3000 m2! Nuove suite, angoli relax, stube, nuovi buffet, terrazze soleggiate, centri fitness, Mini Club con assistenza durante tutto l’anno, Sky Lounge con sauna panoramica e oasi del relax, 7 piscine differenti e tanto tanto altro creano ora un’offerta unica per i nostri ospiti!
2016 Ambiente
Con l'obiettivo di migliorare continuamente i servizi e l'offerta in primavera 2016 sono state realizzate nuove camere e junior suites al LUNARIS: Mountain Living, la "Kleine Alm" ed il "Bergfeuer De Luxe". All'Amonti sono state presentate nuove stuben, una nuova area buffet e il nuovo ristorante panoramico. I piccoli ospiti da adesso aspetta un Kids Fun Park di 1.500 m².
2018 AMONTI & LUNARIS
Il 28 luglio 2018, il nuovo AMONTI & LUNARIS apre le sue porte. I preparativi per la grande ristrutturazioni di entrambi gli edifici sono durati oltre due anni. Con grande creatività, professionalità e, naturalmente, anche grande attenzione ai dettagli, abbiamo progettato, pianificato, discusso – per partire finalmente con i lavori il 9 aprile 2018.
2021 A&L SKY GARDEN
Vi presentiamo il nostro nuovo Sky Garden di oltre 1000 m² sul tetto, da dove gli amanti del relax potranno dominare con lo sguardo tutto il paesaggio. Cabine paradisiache e romantici teepee in cirmolo per 2. vi invitano ad alta quota per scalare le vette del relax: